Mai far cazzate. Trilogia di Stoccolma vol.2 di Jens Lapidus edito da Mondadori

Mai far cazzate. Trilogia di Stoccolma vol.2

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Calabrese A. G.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2010
EAN:

9788804597902

ISBN:

8804597909

Pagine:
663
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Mai far cazzate. Trilogia di Stoccolma vol.2

In uno scantinato, il poliziotto Thomas Andrén trova il cadavere sfigurato di un uomo al quale sono stati mozzati i polpastrelli delle mani. Thomas nota anche dei buchi di siringa: facile concludere che si tratti di un tossicodipendente. Ma perché renderlo irriconoscibile? Dal rapporto di Thomas sparisce il particolare dei buchi, e neanche l'autopsia ne fa cenno. Mosso da un residuo senso di giustizia, o forse solo da orgoglio ferito, decide di andare in fondo al mistero. A Stoccolma è tornato a vivere l'ex mercenario Niklas Brogren. Appena rientrato dall'Iraq, Niklas è un uomo solo, impreparato alla vita lontano dai campi di battaglia, e non può sfuggire al risorgere dei fantasmi della sua infanzia. Incapace di chiedere aiuto, Niklas si ripiega su se stesso, sviluppando una violenta avversione contro gli uomini che maltrattano le donne. Mahmud al-Askori, invece, dall'Iraq è venuto via da bambino. Ma qualcosa è andato storto, e Stoccolma da terra promessa si è fatta terra di conquista per piccoli e grandi criminali. In città tutto può succedere, sempre che lo voglia anche Radovan Kranjic, capo della mafia serba. I tre protagonisti incrociano i propri destini in una vicenda che non è solo cronaca della straordinaria normalità del crimine, ma tocca anche i nervi scoperti della recente storia svedese, immergendosi con lucida e appassionata partecipazione nella coscienza di una nazione che ha perso la sua innocenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Mai far cazzateDi m. gianna-23 febbraio 2011

Stavolta non ci siamo proprio! Per quanto mi sforzi, a questo libro non riesco a dare più di 1. Il secondo volume della trilogia di Stoccolma è davvero deludente e lascia più di una "preoccupazione" in vista del terzo... Ma a questo penseremo quando uscirà! Come in "La traiettoria della neve" si avvertono chiaramente la mancanza di pathos e l'incapacità di cambiare ritmo quando necessario. Come se non bastasse, lo schema è troppo ripetitivo: 3 personaggi, 3 storie (stavolta assolutamente assurde e strampalate) che in un modo o nell'altro finiscono per convergere nella resa dei conti finale, anche questa piuttosto deludente. Davvero goffo, infine, il tentativo di "riesumare" qua e là personaggi del primo volume...

Un titolo, un programma!Di C. Luigi-24 novembre 2010

Mai titolo è stato più veritiero e azzeccato: "MAI FAR CAZZATE", come quella che ho fatto io comprando e leggendo questo pseudo - libro! Consentitici di dare anche lo ZERO che è in effetti il voto che questa storia meriterebbe!