La magica medicina di Roald Dahl edito da Salani

La magica medicina

Editore:

Salani

Illustratore:
Blake Q.
Traduttore:
Forti P.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2023
EAN:

9788831016445

ISBN:

883101644X

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con o la

Descrizione La magica medicina

George ha una nonna egoista, prepotente e insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare bruchi, lombrichi e soprattutto scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti, e lo spaventa lasciandogli credere che lei possa essere una strega. Cosa può fare allora il povero George se non preparare una magica medicina che cambi almeno un po' il carattere della nonna? Mescola in un enorme pentolone tutto quello che trova in casa, dal deodorante alla polvere antipulci, dall'olio del motore alla cera da scarpe. La nonna cambia, eccome! Peccato però che George non riesca a ricordarsi gli ingredienti e le dosi del suo magico beverone... Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

FavolosoDi F. Federica-22 maggio 2017

Splendido, un libro da avere sempre in libreria, per adulti e piccoli! Roald Dahl è un maestro, sprizzante e brioso, ma capace di grandi significati. Una lettura piacevole e scorrevole lungo i meandri della fantasia.

Storia semplice ma appassionanteDi S. Andrea-11 luglio 2011

Roald Dahl è veramente bravo a raccontare storie per bambini, storie che fanno volare con la fantasia e l'immaginazione e che riescono ad appassionare fino all'ultima pagina. La magica medicina non fa eccezione, è una storia semplice ma coinvolgente che a mio avviso è da proporre ad ogni bambino delle elementari.

EsilaranteDi F. Elisa-27 dicembre 2010

Divertente per tutti, grandi e piccini, questo libro di quel mago della scrittura che è roald dahl! Da leggere insieme ai nostri figli per ridere fino alle lacrime! Una storia sempre attuale e sempre bella!

MagicoDi I. Lucia-2 ottobre 2010

E' uno dei libri di Roald Dahl per i più piccoli, ma io lo leggo ancora oggi. La differenza nel leggerlo da piccoli o da grandi è che nel primo caso si nota il lato ironico e divertente della storia, nel secondo si scorge anche un po' di cinismo e, perché no, anche di cattiveria (elementi ricorrente nelle opere di Dahl). Detto questo, era e rimane uno dei miei libri preferiti.

Il desiderio di ogni bambinoDi c. monica-23 agosto 2010

Ogni bambino desidera poter preparare pozioni e medicamenti vari utilizzando tutto ciò che non è commestibile!!! Di sicuro effettto su un bambino. Abbonda di sinonimi ed a volte è un poco ridondante.