Magia nera di Guido Nolitta, Roberto Diso edito da Comma 22

Magia nera

Editore:

Comma 22

Collana:
Mister no
A cura di:
D. Brolli , M. Masiero
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2009
EAN:

9788888960449

ISBN:

8888960449

Pagine:
191
Formato:
rilegato
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con o la

Descrizione Magia nera

In Brasile, assistito dai miei nuovi amici sudamericani scoprii, a Manaus, i poveri, sinceri rituali dell'Umbanda, a Bahia le festose, scenografiche cerimonie del Candomblé, e a Porto Velho, nella foresta lungo il Rio Madeira, la cupa atmosfera della Quimbanda, la magia nera.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Magia nera Di F. Sergio-10 luglio 2011

In un volume prestigioso sono raccolte tre storie del furbo mercenario americano. La prima contiene una delle più riuscite storie di Mister No ('Magia Nera', per l'appunto), qui alle prese con zombi, falsi medium e autentici stregoni. Coadiuvato da un impeccabile Roberto Diso, lo sceneggiatore (e creatore del personaggio) Sergio Bonelli alias Guido Nolitta omaggia il cinema horror di Jacques Tourneur ed esprime tutto il suo amore per il Brasile. La seconda, illustrata dal grande Claudio Villa, è un interessante saggio sulle religioni afro-americane del Vudu e della Macumba. La terza, infine, parla della cultura popolare di Bahia (la città dove è ambientata la storia a fumetti e dove è nata la Macumba), con citazioni del celebre poeta brasiliano Jorge Amado.

Mister No e la MacumbaDi C. Massimo-7 ottobre 2010

Il volume, caratterizzato da una pregevole veste grafica, è diviso in tre parti. La prima contiene una delle più riuscite storie di Mister No ('Magia Nera', per l'appunto), qui alle prese con zombi, falsi medium e autentici stregoni. Coadiuvato da un impeccabile Roberto Diso, lo sceneggiatore (e creatore del personaggio) Sergio Bonelli alias Guido Nolitta omaggia il cinema horror di Jacques Tourneur ed esprime tutto il suo amore per il Brasile. La seconda, illustrata dal grande Claudio Villa, è un interessante saggio sulle religioni afro-americane del Vudu e della Macumba. La terza, infine, parla della cultura popolare di Bahia (la città dove è ambientata la storia a fumetti e dove è nata la Macumba), con citazioni del celebre poeta brasiliano Jorge Amado.