Macroeconomia di Olivier J. Blanchard edito da Il Mulino

Macroeconomia

Editore:

Il Mulino

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2009
EAN:

9788815127983

ISBN:

8815127984

Pagine:
669
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Macroeconomia

Il manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, raccoglie i frutti di una lunga esperienza di ricerca teorica ed empirica. Blanchard vi persegue due obiettivi: da un lato inquadrare alcuni dei più importanti problemi economici odierni, dall'altro trasmettere l'idea secondo cui la macroeconomia è una scienza che deve mantenere, al tempo stesso, una rilevanza esterna e una coerenza interna. Un modello di base (che studia l'economia nel breve, nel medio e nel lungo periodo) viene di volta in volta integrato da estensioni concernenti, per esempio, le aspettative, l'apertura dei mercati e le patologie del sistema economico.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 44.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

MacroeconomiaDi L. Roberta-30 settembre 2011

Il presente libro di testo analizza la "grande economia" sottolineando innanzi tutto le differenze sostanziali con la microeconomia (per esempio ciò che in micro era il consumatore in macro diviene il consumo) . L'autore analizza e spiega il modello IS-LM, il modello AS-AD, come determinare il tasso naturale di disoccupazione ed il salario ottimo, come determinare e calcolare il tasso di cambio ed i rendimenti. Ottimo libro per addentrarsi nell'oscuro mondo dell'economia.

Davvero non male...Di c. davide-20 agosto 2010

Un libro abbastanza completo che, se accoppiato ad un buon eserciziario potrebbe rendere la macroeconomia facile da apprendere ed in modo "gradualmente piacevole"... Sicuramente consigliato.