Macabri resti di Stephen Leather edito da Piemme

Macabri resti

Editore:

Piemme

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
gennaio 2006
EAN:

9788838485718

ISBN:

8838485712

Pagine:
351
Acquistabile con la

Trama Macabri resti

Di mestiere, Jack Solomon, fa il messaggero di morte. Nell'ex Iugoslavia dilaniata dalla guerra, il suo compito è identificare le vittime della pulizia etnica - o quanto ne rimane - e informare le famiglie. È un lavoro lacerante, ma gli anni trascorsi tra corpi smembrati e lo strazio dei parenti non sono passati invano e Solomon si è come assuefatto a quell'orrore. Fino a quando, dalle acque di un lago vicino a Pristina, riemerge un furgone con a bordo i cadaveri di ventisei persone. Jack rimane sconvolto. Sono tutti morti soffocati nella cella a tenuta stagna e i corpi sono intatti. L'immagine di una bambina di tre anni che aspetta la morte abbracciata al suo orsacchiotto è la molla che spinge Jack a indagare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

Cosi' cosi'!Di c. deni-12 novembre 2010

Libro giallo-thriller simpatico da leggere, molto leggero nella trama e nei contenuti, disimpegnato direi, lo consiglio a chi vuole leggere qualche storia un po' forte ma non troppo!

bel libroDi F. Cinzia-25 ottobre 2010

Bel libro, racconto che viaggia dalla demolita Bosnia, al Kosovo, straziate dalle strage razziste delle varie fazioni etniche e religiose, fino ai sobborghi di Londra allo sfruttamento della prostituzione sotto il potere della mafia locale.

Titolo azzeccatoDi G. Ernesto-9 agosto 2010

Sicuramente "macabri resti" è un libro che non consiglierei a chi è abituato a leggere libri soft. L'aggettivo macabro è azzeccatissimo infatti l'autore ha preso la decisione di descireve in modo realistico è crudo le atrocità condotte sulla popolazione Iugoslava. In modo particolare è toccante la descrizione dei cadaveri trovati all'interno di un furgone morti soffocati, tra questi il rpotagonina riconosce una bambina che stringe a se la sua bambola.