Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Disponibile in altre edizioni:

Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai look
€ 12.90 € 10.96
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai look

di Carla Gozzi, Enzo Miccio

Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Manuali italiani
  • Data di Pubblicazione: settembre 2010
  • Formato: brossura

Questo prodotto appartiene alla promozione  Remainders -50%

Partendo da una breve storia della moda, Carla Gozzi ed Enzo Miccio ci fanno scoprire i tipi di tessuti, le fantasie e gli abbinamenti cromatici "ideali", per passare poi a una vera e propria scuola illustrata di tutto ciò che una donna deve avere nel proprio armadio. Con queste premesse ogni donna imparerà gli abbinamenti giusti per andare in ufficio, a un aperitivo o a una cena, d'estate e d'inverno, e a valorizzare al meglio il proprio corpo utilizzando i capi adatti al proprio fisico.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 10 recensioni)

3.0Non male ma incompleto!, 04-10-2012, ritenuta utile da 2 utenti su 6
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho sempre seguito con un sorriso ma anche con interesse la loro trasmissione e quando ho visto il libro non ho saputo resistere e l'ho acquistato! È rilegato come la stra maggioranza dei manuali rizzoli sotto forma di agenda-diario, che non mi fa impazzire. Piacevole da sfogliare offre degli spunti applicabili ed altri meno... Carina la sezione dove elenca tutti i capi di abbigliamento coi loro nomi, i consigli d'uso e l'elenco dei tessuti. Ma una grave carenza l'ho notata: manca di una sezione sui colori dell'abbigliamento e sui loro abbinamenti! Quindi di certo acquistandolo non si impara a vestirsi meglio, al limite lo trovo utile per chi è appassionata di cucito più che di moda!
1.0Ma come ti vesti tu!, 02-06-2012, ritenuta utile da 156 utenti su 159
di - leggi tutte le sue recensioni
Scusate ma chi è, alla fine, che decide cos'è "in" e cos'è "out"? Il Padre Eterno forse? Fatto sta che a me 'sto libretto non è piaciuto per niente, molto probabilmente perchè io non faccio parte della nutrita e foltissima schiera di gente "ossessionata" dalla moda e-o da chi segue i "trends" del momento sempre a caccia dell'ultimo gadget o capo di vestiario per essere "in" sempre ed ovunque, anche quando si va alla toilette... Credo che questo "manuale" possa servire solamente a chi ha decisamente una scarsissima opinione di sè e che ha bisogno per forza di un aiuto su come vestirsi o scegliere i capi "giusti". Io, personalmente, "aborro" quest'idea, se mi va di vestirmi in un certo modo lo faccio, punto, e se ti fa schifo quello che vedi ti giri dall'altra parte (criticandomi, certo, ma va beh, chissene! ) . Punto.
3.0Manuale di stile, 28-05-2012, ritenuta utile da 2 utenti su 8
di - leggi tutte le sue recensioni
Carla ed Enzo ci portano nel loro mondo di stile e fashion per dare delle regole su come vestirsi, come scegliere bene i capi di qualità e cosa preferire a seconda della propria costituzione ed età. Se l'idea è di per se buona trovo il libro a tratti "arrogante" poichè sottolineano troppo spesso cosa "non fare assolutamente mai" se si appartiene ad una certa categoria, dimenticandosi del carattere e del sorriso delle persone.
3.0Troppo di casta, 24-02-2012, ritenuta utile da 6 utenti su 10
di - leggi tutte le sue recensioni
Mah... Un po' deludente viste le premesse. Alla fine quello che ho imparato è che le persone ricche vestono facilmente elegante. Grazie ma già lo sapevo. Poi siamo onesti, in quanti hanno bisogno di consigli per la cena di gala, l'aperitivo con il capitano della nave o il ballo delle debuttanti? Sarebbe stato meglio concentrarsi su consigli veloci ed economici per rendere chic ogni donna in ogni momento: quando fa la spesa, quando va all'asilo a prendere suo figlio, quando scende con il cane..
3.0Piccolo manuale di stile, 11-02-2012, ritenuta utile da 1 utente su 4
di - leggi tutte le sue recensioni
un piccolo manuale di stile, che si può comprare solo sulla scia dell'entusiasmo per l'omonima trasmissione televisiva. Una brevissima storia della moda, una piccola sezione su come vestirsi in base alle caratteristiche del proprio fisico, e un'approfondita sezione sugli outfit adatti alle occasioni più disparate. Per chi è già appassionata di moda non servirà a nulla; può essere una guida preziosa per chi, al contrario, vuole creare un proprio stile cercando di essere elegante.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai look (10)