Ma è così! di Haiji Sakura edito da Kappa Edizioni

Ma è così!

Collana:
Boy's love
A cura di:
M. De Giovanni
Traduttore:
Ozumi A.
Data di Pubblicazione:
13 settembre 2007
EAN:

9788874711697

ISBN:

8874711697

Pagine:
276
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA EROTICA
Acquistabile con la

Descrizione Ma è così!

La vita scolastica di Hongo e Ogawa scorre tranquilla in un istituto di agraria nella campagna sperduta, tra battibecchi e notti bollenti. Quando Hongo supera gli esami di ammissione in un'università di Tokyo e se ne va, la loro storia sembra finita. Poi una cartolina spunta all'improvviso, e una telefonata in piena notte riaccende la passione, per una storia d'amore che si consuma tra gelosie e incomprensioni. Intanto, Nogi rimane senza alloggio e finisce ospite da Zoga, suo burbero capoufficio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Vivere insiemeDi C. ROSALINDA-16 settembre 2013

Per gran parte del volume i protagonisti principali sono Hongo e Ogawa, due studenti che hanno una relazione fino a che Hongo non si trasferisce in città per studiare. Da allora una relazione a distanza fino a che Ogawa non termina gli studi e si trasferisce in città; dopo la lontananza tornare ad avere quell'intimità di una volta può essere difficile. Nella seconda parte "Verde Germogli" i protagonisti sono Muppa e il suo superiore sul lavoro, il Signor Zoga, il quale lo rimprovera per le sue abituali mancanze come il ritardo cronico. Per forze maggiori Muppa si fa ospitare dal superiore, osservandolo nella vita di tutti i giorni la situazione cambia fino ad una scottante verità... Mi piace il disegno, peccato che non ci sia un seguito e che in Italiano non abbiano pubblicato la storia in cui Hongo e Ogawa s'incontrano di cui parla l'introduzione del volume.

Romanticismo malinconicoDi B. Arianna-21 luglio 2010

Sakura Haiji ci propone un manga leggero, in cui romanticismo ed erotismo si fondono perfettamente con un giusto equilibrio. La storia principale vede come protagonisti Hongo e Ogawa, due studenti di una scuola agraria che, oltre a condividere la stessa stanza di dormitorio, condividono anche lo stesso letto. La storia inizia quando la loro relazione è già che bella avviata ed è incentrata principalmente sui dubbi e le difficoltà che caratterizzano ogni tipica relazione d'amore. Per scoprire come Hongo e Ogawa si sono innamorati, dovremmo rifarci all'opera precedente e ancora inedita in Italia della Haiji, "Kannou Kissaten". Qui infatti, oltre ad altre storie, possiamo trovare un one-shot dedicato ai nostri protagonisti e all'inizio della loro turbolenta storia d'amore. La storia, pur apparendo a primo acchito molto semplice e a tratti un pò "banalotta", offre un'ottima introspezione psicologica dei personaggi. La seconda storia, più breve, vede come protagonista Muppa che, per una serie di disavventure, si ritroverà ad essere ospitato a casa del suo burbero capo-ufficio. Durante la convivenza, i due finiranno per essere attratti l'uno dall'altro e, tra malintesi e piacevoli sorprese, finiranno per innamorarsi. Lo stile della mangaka è semplice, i suoi disegni sono delicati ed espressivi, ricordano vagamente i disegni di Nakamura Shungiku, autrice del celebre "Junjou Romantica". Nel complesso, trovo questo manga molto gradevole e dolce, permeato di un malinconico romanticismo che si amalgama perfettamente alle scene di sesso, che non cadono mai nel volgare. E' stato uno di quei pochi volumi che, facendomi affezionare ai personaggi e alle loro vicende, a fine lettura mi ha fatto provare la cosiddetta "stretta al cuore". Lo consiglio veramente di cuore a chiunque abbia voglia di una storia leggera e romantica, che faccia comunque riflettere.