Luce dei miei occhi di Patrick Redmond edito da Mondadori

Luce dei miei occhi

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Pezzoli F.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788804527329

ISBN:

8804527323

Pagine:
429
Acquistabile con la

Trama Luce dei miei occhi

In una Inghilterra che ci è comodo immaginare sempre ricca e senza problemi si insediano le vite disgraziate di due ragazzi poveri, un bambino e una bambina. In città diverse, la madre di Ronnie e la madre di Susie sono state abbandonate dal marito e lottano perché i loro figli possano condurre una vita normale. Susie sembra farcela, nonostante le insidie di uno zio disgraziato, ma non Ronnie. Il bambino, posteggiato in casa di cugini rozzi, conduce un'esistenza delirante, mentre la madre è costretta ad assenze sempre più lunghe per motivi di lavoro. Inespresso nei gesti e negli occhi di Ronnie, un furore lucido e razionale prende campo nel suo cervello e avvelena il suo carattere fino all'estremo, verso una sorta di psicosi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

convolgenteDi L. Ramona Maria-16 novembre 2010

Libro stupendo, scritto magistralmente. Il personaggio principale, anche se negativo, si rende molto umano e sono arrivata alla fine a trovare scuse e giustificazioni per i suoi atti. Storia di un amore malato (infatti due) che rimane però sempre amore.

Buono, storia ben scrittaDi b. gloria-6 marzo 2009

Il libro è scritto bene e scorre piacevolmente. La storia non è originalissima, comunque si fa seguire. Mi pare che la trama sia stata un pò "ripresa" da Giordano con "La solitudine dei numeri primi". Ho preferito Redmond