Di luce in luce. Un sì a Gesù. Chiara Badano di Mariagrazia Magrini edito da San Paolo Edizioni

Di luce in luce. Un sì a Gesù. Chiara Badano

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788821550942

ISBN:

882155094X

Pagine:
176
Formato:
rilegato
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Di luce in luce. Un sì a Gesù. Chiara Badano

"Mamma, i giovani sono il futuro. Io non posso più correre, però vorrei passare loro la fiaccola come alle Olimpiadi. Hanno una vita sola e vale la pena di spenderla bene". È il messaggio che Chiara Badano (1971-1990) soprannominata "Chiara Luce". ha lasciato alla gioventù di oggi. Pochi i suoi anni di vita, ma tutti in ascesa. Ricca di doti, intelligente, bella e sportiva, è colpita da un tumore ma non si arrende. Si affida alla volontà di Dio e va incontro a Gesù con amore di sposa. Ragazza normale, è straordinaria nel suo vissuto quotidiano. Appartenente al Movimento dei Focolari, scopre in Dio Amore l'ideale di vita: colma di gioia, la diffonde intorno a sé. Predilige i piccoli, gli umili e i poveri, soprattutto i bimbi dell'Africa che vorrebbe raggiungere come medico. Giunge a percepire la malattia come un dono: "Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch'io"; irradia serenità e pace, aiutando e confortando chi l'avvicina. È stata recentemente dichiarata serva di Dio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto veroDi F. ELVIRA -22 aprile 2012

In genere quando si scrive la biografia di qualche 'personaggio' che ha a che fare con la religione si tende a mistificarlo, a portarlo più in alto, tralasciando le sue caratteristiche più spigolose. La Magrini invece in questo libro su chiara coglie tutte le sue sfumature, la sua testardaggine e la rende una ragazza normale nella sua straordinarietà

Porta luceDi g. cristina-29 agosto 2011

Questa ragazza così piena di vita improvvisamente, mentre frequentava le scuo, e superiori, viene colpita da una male incurabile. Grazie alla preghiera e la sua forza di volontà vede la luce vicino a lei che le si avvicina: è Gesù. Da allora per lei la vita cambia e nella sofferenza scopre l'amore vero.