Lovers di Isabella Santacroce edito da Mondadori

Lovers

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
21 maggio 2002
EAN:

9788804505815

ISBN:

8804505818

Pagine:
118
Acquistabile con la

Trama Lovers

Un racconto che parla di amicizia, di amore, della scoperta dell'io e della giovinezza. Una storia che si svolge nel corso di una stagione, la lunga estate di due diciottenni, Elena e Virginia, che dolorosamente imparano lo strazio di crescere. Un romanzo ora lirico, ora aspro, ora morbido ora tagliente, in cui Isabella Santacroce ha concentrato la sua sensibilità di scrittrice.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

LoversDi l. franca-18 novembre 2010

L'amicizia tra due diciottenni viene minata e sconquassata dalla passione di una per il padre dell'altra e dall'attrazione fisica che man mano trasforma l'amicizia in amore. E' molto particolare lo stile usato dalla Santacroce: frasi brevi, a volte di 2 o 3 parole e paragrafi brevissimi. Questo sicuramente rende la scrittura molto simile alla poesia e non si perde il ritmo del racconto. Pur apprezzando questo stile sincopato e particolare, devo ammettere però che non mi è piaciuto molto: soprattutto alcune frasi mi sono sembrate troppo ricercate.

l'ho già letto 3 volte!Di S. Sara-8 luglio 2010

Un libro sicuramente diverso dagli altri. E' come una poesia, è come musica... Parla di amore, ma anche di amore che diventa odio...!! E poi parla di amicizia... Ma anche di amicizia che diventa amore... E poi di amicizia che diventa odio...!! Descrive il tutto in maniera essenziale, carico di metafore ma allo stesso tempo senza fronzoli... Ed è di fortissimo impatto!!! Io lo trovo bellissimo!!!!