Alta reperibilità
Le logiche della televisione
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Comunicazione
- Data di Pubblicazione:
- 15 aprile 2013
- EAN:
9788846453341
- ISBN:
8846453344
- Pagine:
- 352
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Le logiche della televisione
Intento del volume è arrivare a comprendere in profondità i meccanismi costruttivi e di funzionamento dei diversi programmi televisivi, senza fermarsi a un'analisi descrittiva delle forme testuali. L'obiettivo è comprendere la televisione nella "realtà" di chi la fa, nelle logiche di chi decide la realizzazione di un programma piuttosto che di un altro, nella funzione anche strategica dei programmi in un'ottica industriale e/o di coerenza di palinsesto. Il volume si caratterizza inoltre per il fatto di indagare anche territori spesso dimenticati dagli studi del settore, come le specificità dei diversi formati della fiction, i cartoni animati, la divulgazione scientifica, la web tv.
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti