Loggia P2. Una storia unica di Mirko Crocoli edito da A.CAR.

Loggia P2. Una storia unica

Editore:

A.CAR.

Data di Pubblicazione:
6 giugno 2016
EAN:

9788864901466

ISBN:

8864901469

Pagine:
212
Formato:
brossura
Argomento:
Massoneria e società segrete
Acquistabile con o la

Descrizione Loggia P2. Una storia unica

Da una prima missiva allo scambio di corrispondenza, poi il grande incontro e la nascita di un'amicizia tra l'autore e il Venerabile della Loggia Massonica P2. Una pubblicazione straordinaria concepita negli ultimi anni di vita di Licio Gelli, forse, ancora oggi, anche dopo la sua scomparsa, ritenuto l'uomo dei misteri (per antonomasia) della nostra Prima Repubblica. Approfondimenti, cronistoria dei fatti, i Mille uomini della "super" Loggia, dettagli interessanti che raccontano con precisione quanto accadde il 17 marzo 1981, giorno della scoperta delle famose liste. Uno studio accurato, ricco di informazioni che si conclude con un faccia a faccia. La prefazione è a cura del Direttore dell'Archivio di Stato di Pistoia, paese natio di Gelli, nonché luogo di raccolta della cospicua donazione di materiale documentale (compreso di paramenti massonici) che il Conte aretino depositò nel 2005. La "Propaganda 2" sollevò un uragano mediatico che sconvolse l'Italia di quegli anni ma, allo stesso tempo, senza false ipocrisie e a 35 anni da quella incredibile scoperta è da considerarsi - ancora oggi - sotto tanti punti di vista, una storia a dir poco unica!

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un pezzo della storia italianaDi L. Stefania-14 dicembre 2016

Molto ben strutturato. La storia di una Loggia potentissima e la vita di un personaggio oscuro che hanno fatto parlare e discutere per oltre 30 anni. Un insieme di notizie ricche di interesse. Bello il faccia a faccia con il Venerabile! Consigliatissimo.

Avvincente, vero, intenso!Di S. Francy-1 novembre 2016

Ottimo, intenso, storicamente veritiero. È un'appassionante narrazione vissuta in prima persona che, pagina dopo pagina, mi ha conquistata inesorabilmente. Grazie a questo libro ho finalmente conosciuto a fondo l'incredibile vicenda della Loggia massonica P2, dalla quale ero particolarmente incuriosita. L'incontro tra l'autore e il Venerabile Licio Gelli, reso dettagliatissimo da un particolare modo di descrivere gli eventi, è a dir poco avvincente. Lo consiglio vivamente!