€ 21.16€ 24.90
    Risparmi: € 3.74 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio

di Francesco Antonacci, Cristiano Carriero


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Web & marketing 2.0
  • Data di Pubblicazione: marzo 2017
  • EAN: 9788820377557
  • ISBN: 8820377551
  • Pagine: XXIV-248
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere sufficiente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa significa questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali. Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfida che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo definitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Local marketing è un libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio acquistano anche Intermediario assicurativo e riassicurativo. Manuale completo di preparazione alla prova per idoneità per l'iscrizione al Rui. Sezioni A e B di Salvatore Infantino € 38.25
Local marketing. Strategie per promuovere e vendere sul territorio
aggiungi
Intermediario assicurativo e riassicurativo. Manuale completo di preparazione alla prova per idoneità per l'iscrizione al Rui. Sezioni A e B
aggiungi
€ 59.41