Listening design. Il design per i processi di innovazione edito da Listlab
Discreta reperibilità

Listening design. Il design per i processi di innovazione

Editore:

Listlab

Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2019
EAN:

9788899854669

ISBN:

8899854661

Pagine:
148
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Listening design. Il design per i processi di innovazione

Il design italiano, nella sua storia, aldilà del progetto, ha sempre espresso territori, paesaggi culturali complessi ed umanità condensati nella materia solida. Questa caratteristica così unica che connota i processi di progettazione e produzione è possibile grazie alla particolare attitudine all'ascolto dei diversi contesti sociali, ambientali e produttivi che i designer italiani hanno sviluppato quasi geneticamente. L'insieme di saggi raccolti in questo volume indaga l'evoluzione delle metodologie progettuali nei processi di innovazione, partendo dall'analisi critica dei principali approcci teorici utilizzati nei sistemi aziendali, educativi e sociali. Lo scambio di idee, bisogni, esigenze, sviluppato attraverso processi condivisi, genera applicazioni in diversi ambiti della cultura del progetto. L'approccio listening design, messo a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento, consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un ascolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei differenti ambiti del design, del fashion design e della comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata da una serie di sperimentazioni in cui gli strumenti e le pratiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Listening design. Il design per i processi di innovazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti