Link. Idee per la televisione. Telefilm edito da RTI-Reti Televisive It.

Link. Idee per la televisione. Telefilm

Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2007
EAN:

9788890074288

ISBN:

8890074280

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomenti:
Teoria dell'informazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Acquistabile con o la

Descrizione Link. Idee per la televisione. Telefilm

L'invasione delle serie tv americane è compiuta. Il 2007 ha segnato il primato della loro presenza nei palinsesti delle televisioni italiane, generaliste e pay. Questo numero speciale di Link approfondisce gli aspetti meno noti del fenomeno. Attraverso interviste a produttori (JJ Abrams di "Lost", Jerry Bruckheimer di "CSI") e distributori (Warner, Disney, Sony) viene ricostruito il mercato, la produzione (dal pilot alla realizzazione delle puntate) e la vendita all'estero delle serie tv. Altri temi affrontati sono: i telefilm nei palinsesti italiani ed europei; il pubblico dei fan; la serialità e i suoi recenti sviluppi narrativi; il rapporto tra telefilm cinema e società. Tra i collaboratori Carlo Freccero, Gianni Canova, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti