Link. Idee per la televisione. Telefilm
- Editore:
RTI-Reti Televisive It.
- Data di Pubblicazione:
- 29 gennaio 2007
- EAN:
9788890074288
- ISBN:
8890074280
- Pagine:
- 224
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Teoria dell'informazione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Descrizione Link. Idee per la televisione. Telefilm
L'invasione delle serie tv americane è compiuta. Il 2007 ha segnato il primato della loro presenza nei palinsesti delle televisioni italiane, generaliste e pay. Questo numero speciale di Link approfondisce gli aspetti meno noti del fenomeno. Attraverso interviste a produttori (JJ Abrams di "Lost", Jerry Bruckheimer di "CSI") e distributori (Warner, Disney, Sony) viene ricostruito il mercato, la produzione (dal pilot alla realizzazione delle puntate) e la vendita all'estero delle serie tv. Altri temi affrontati sono: i telefilm nei palinsesti italiani ed europei; il pubblico dei fan; la serialità e i suoi recenti sviluppi narrativi; il rapporto tra telefilm cinema e società. Tra i collaboratori Carlo Freccero, Gianni Canova, Aldo Grasso e Massimo Scaglioni.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile