Linguaggi televisivi di Gian Paolo Caprettini, Sergio Zenatti edito da Carocci

Linguaggi televisivi

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2005
EAN:

9788843033577

ISBN:

8843033573

Pagine:
228
Acquistabile con la

Descrizione Linguaggi televisivi

Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche "simbolica" in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. È dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti