La lingua italiana e i mass media edito da Carocci

La lingua italiana e i mass media

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
19 dicembre 2003
EAN:

9788843027965

ISBN:

8843027964

Pagine:
314
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione La lingua italiana e i mass media

I mass media sono stati uno dei fattori decisivi per la diffusione della lingua, raggiungendo anche fasce sociali che avevano sporadiche occasioni di contatto con l'italiano. Oggi essi sono parte integrante della vita di tutti gli italiani, e assolvono diverse funzioni: informativa, di divulgazione culturale, di intrattenimento. Di qui l'opportunità di una rassegna sistematica dei caratteri linguistici dei media più diffusi: il volume illustra l'italiano dei quotidiani, della radio, della TV, del cinema, dei fumetti, della pubblicità, della canzone e di Internet.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 26.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti