I liceali. Diario della II A di Elena & Daniele edito da Mondadori

I liceali. Diario della II A

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 aprile 2009
EAN:

9788804587101

ISBN:

8804587105

Pagine:
286
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I liceali. Diario della II A

Il romanzo è la storia di Antonio Cicerino, professore di italiano in provincia, vedovo, che viene trasferito dall'istituto tecnico per geometri di Roccasecca al liceo Colonna nel quartiere elegante di Roma. È un nuovo inizio. Insegnerà in uno storico liceo romano e per Elena, sua figlia, significherà l'opportunità di frequentare quella scuola prestigiosa. E così, Antonio ed Elena partono alla volta della città eterna. Qui è tutto diverso. Anche la nuova scuola, dove i ragazzi sono figli di avvocati e ministri, e un supplente che arriva dalla provincia sembra un alieno. E dove Elena parla poco per non far sentire l'accento. Ma quest'avventura riserva sorprese inaspettate. Antonio cercherà di cambiare la mentalità dei suoi ragazzi e riuscirà a conquistare anche l'apparentemente indomabile Claudio. Elena si batterà contro le difficoltà di adattamento, e quando incontrerà Daniele, un diciassettenne dall'anima rock, capirà che gli amici della provincia, in fondo, non le mancano poi tanto. I ragazzi che si aprono alla vita, un professore che ha voglia di ricominciare, e una ragazza di provincia che osserva e si scontra con un mondo nuovo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

LicealiDi G. stefania-4 febbraio 2012

Lo lessi prima che trasmettessero in tv la serie, incuriosita dalla trama e successivamente ho visto anche la serie, non tutto è stato preso dal libro, e devo dire che il libro mi è notevolmente piaciuto di più, per chi non lo ha visto consiglio il libro piuttosto che il telefilm è più ricco di particolari.

Lo leggo e lo rileggoDi G. Eugenia-13 gennaio 2012

Questo è uno dei libri che tengo sempre a portata di mano e apro quando sento il bisogno di leggere qualcosa di "tranquillo". Da amante della serie tv non ho potuto fare a meno di comprarlo e non me ne sono pentita... Scritto in un modo molto conciso, che però non mi dispiace affatto. Tuttavia lo consiglio solo ai veri amanti delle storie di ragazzi.

Libro?Di a. stefano-26 novembre 2010

Mettere uno mi sembra addirittura esagerato! Tralasciando la scrittura pessima non c'è niente che possa coinvolgere il lettore. Inoltre ci sono troppe parolacce. Libro lanciato solamente dopo il successo della serie televisiva ma che ha poco a che fare con la stessa.