Il libro delle ombre di Cate Tiernan edito da Mondadori

Il libro delle ombre

Editore:

Mondadori

Collana:
Dark Magic
Traduttore:
Urpis F.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788804533214

ISBN:

8804533218

Pagine:
212
Acquistabile con la

Descrizione Il libro delle ombre

Morgan è timida, goffa e impacciata. Bree, la sua migliore amica, è bella, sofisticata, sicura di sé. Non sembra possibile immaginarle come rivali in amore, fino a quando Cal non si trasferisce in città. Un ragazzo affascinante e misterioso, che diventa subito una celebrità nella scuola. In pochi rifiutano il suo invito a una festa in un bosco isolato, ma quando rivela la sua identità di stregone molti fuggono. Le due amiche rimangono per celebrare un rito "wiccan" e Morgan si accascia trafitta da un potente flusso di magia. Con l'aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega... Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Inizio serie.Di C. Maria-16 maggio 2012

Alcune serie sono fatte per i grandi, ed altre per i piccoli. Questa è fatta per entrambi, perchè il dono della magia è la vera forza portante di tutta la storia. Un nuovo fantastico inizio che senza troppo fronzoli immerge il lettore nella magia semplice e pura, fatta di segreti, potere e anche lati oscuri da combattere.

Molto carino, ma...Di F. Elisa-10 dicembre 2010

Peccato che sia il primo di una lunghissima serie... Se fosse stata un po' più breve, o raccolta in un unico volume, l'avrei letta più volentieri. Lo stile mi piace ed anche l'argomento Wicca è affrontato in modo interessante!

AdorabileDi P. Alexia-25 ottobre 2010

Questo libro è un amore! In stile adolescenziale, ma molto carino, racconta la storia di una ragazza che inizia a studiare la magia. Poco in stile Harry Potter, ricorda un pò il film Giovani Streghe. Le dissavventure di Morgan, un personaggio davvero ben construito, appassionano.

Il primo libro della serie SweepDi B. MariaGioia-12 ottobre 2010

Che carino! Librino adolescenziale, un modo davvero piacevole di passare qualche ora in compagnia di Cal, Morgan e dei loro amici, specialmente se si è in vacanza e si cerca una lettura leggera e scorrevole. Nonostante la scarsa profondità, questo piccolo volume ha tenuto viva la mia attezione capitolo dopo capitolo ed ha risvegliato la mia curiosità tanto che adesso ho proprio voglia di sapere come evolverà questa gradevole storia!

L'inizio dell'avventuraDi f. Lydia-5 settembre 2010

Morgan scopre di essere stata adottata e di essere figlia di una stirpe di streghe, incontra Cal e ne viene affascinata. L'inizio dell'avventura e della catena di eventi che da questo momento verranno svelati anello per anello. Consigliata l'intera saga.

STREGHEDi c. debora-26 agosto 2010

Ho inziato questo libro per semplice curiosita' e devo dire che ho fatto bene... Come libro d'introduzione di una lunga serie e' ben scritto, scorrevole e con interessanti nozioni sulla magia Wicca. Sono ansiosa di leggere i seguiti!