Il libro delle meraviglie per ragazze e ragazzi-I racconti della casa del bosco. Ediz. integrale di Nathaniel Hawthorne edito da Donzelli

Donzelli

24 marzo 2001

Argomento:
Racconti

Trama Il libro delle meraviglie per ragazze e ragazzi-I racconti della casa del bosco. Ediz. integrale

Con "Il libro delle meraviglie" e i "Racconti della Casa del bosco", Nathaniel Hawthorne reinventa le storie più note del mito e della tradizione classica per proporle a un pubblico di giovani lettori americani. Le due raccolte, pubblicate tra il 1852 e il 1853, che qui vengono tradotte per la prima volta in forma integrale, nonché corredate dalle splendide illustrazioni che Walter Crane realizzò per l'edizione del 1892. Sullo sfondo del maestoso panorama del Massachusetts, tra gli scherzi e la giocosità di bambini ingordi di favole sempre nuove, e l'irriverente creatività di Eustace Bright, uno studente universitario piuttosto svogliato ma disposto a inventarle, Perseo ed Ercole, Mida, Pandora e tutti gli dei e gli eroi dell'antichità rivivono in una forma che intenzionalmente lascia da parte situazioni e stilemi della tradizione erudita. Nascono così "eccellenti letture per ragazzi", perché, spiega Hawthorne nella Prefazione, "su queste favole non c'è epoca che possa vantare diritti di possesso".

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Il libro delle meraviglie per ragazze e ragazzi-I racconti della casa del bosco. Ediz. integrale