Il libro dell'ignoranza sugli animali di John Lloyd, John Mitchinson edito da Einaudi

Il libro dell'ignoranza sugli animali

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Montrucchio A.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2010
EAN:

9788806202927

ISBN:

8806202928

Formato:
brossura
Argomento:
Scienze: opere divulgative
Acquistabile con o la

Descrizione Il libro dell'ignoranza sugli animali

Questa esplorazione delle stranezze e assurdità del regno animale permette di scoprire - con il beneplacito della scienza - che reale e fantastico convivono felicemente in ogni angolo del mondo e in ogni sua creatura, mammifero, anfibio o insetto che sia. L'onisco delle cantine che beve dal sedere, gli scorpioni fosforescenti al buio, le bisce che fingono crisi di vomito e svenimenti per allontanare gli estranei, i pinguini maschi che pagano in pietre le femmine in cambio di favori sessuali: il regno animale non ha alcun bisogno della nostra immaginazione per rivelarsi straordinario. Con l'aiuto dei disegni e delle vignette dell'illustratore americano Ted Dewan, e con lo stile frizzante e il rigore scientifico che già caratterizzava "Il libro dell'ignoranza", John Mitchinson e John Lloyd fondono l'obiettività e l'autorevolezza di un manuale di zoologia con il ritmo e di un testo letterario, smentendo categoricamente lo stereotipo secondo cui imparare è noioso.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Piacevole e curiosoDi G. Alice-25 aprile 2012

Questo libro è assolutamente da leggere, l'ho trovato estremamente interessante e divertente. Leggendolo scoprirete tantissime curiosit del mondo animale, rimarrete scioccati da alcune stranezze del regno animale, tutto ciò che credevate di sapere verr smontato e smentito. Il tutto narrato dai geniali Lloyd e Mitchinson, con uno stile fresco e accattivante venato di umorismo.

Il libro dell'ignoranza sugli animaliDi F. Federica-18 settembre 2011

Interessante, molto particolare e divertente saggio scritto da John Mitchinson e John Lloyd. Sicuramente sarà apprezzato decisamente da chi ama gli animali, ma anche per i semplici curiosi questo libro leggero e scorrevole potrebbe essere una piacevolissima lettura. Un volume che dimostra come si possa imparare divertendocisi.

consigliato per l'estateDi C. V.-20 luglio 2010

Un libro divertentissimo che parla delle bizzarrie e stranezze del regno animale e svela che reale e fantastico convivono felicemente con ogni sua creatura, e ovunque...