Liberalismo e rivoluzione in Russia. Il 1905 nell'esperienza di M. M. Kovalevskij di Giovanna Cigliano edito da Liguori

Liguori

1 gennaio 2002

9788820733704

8820733706

Argomento:
Gruppi e movimenti rivoluzionari
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Liberalismo e rivoluzione in Russia. Il 1905 nell'esperienza di M. M. Kovalevskij

Il liberalismo russo persegue con abnegazione il proprio progetto riformatore, maturato alla scuola occidentalista e caratterizzato dal costante riferimento all'esempio dei paesi più avanzati. Esponente dell'intelligencia progressista educata all'indomani delle Grandi Riforme di Alessandro II nelle università russe e nelle grandi capitali europee, Maksim Maksimovic Kovalevskij si afferma sulla scena politica come uno dei più convinti fautori del rinnovamento dell'Impero sulla base dei principi del dominio della legge, del parlamentarismo e del decentramento amministrativo e legislativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile