Lezioni di vita randagia di Susan Wilson edito da Piemme

Lezioni di vita randagia

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
30 dicembre 2012
EAN:

9788856629026

ISBN:

885662902X

Pagine:
309
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Lezioni di vita randagia

Un istante, e la vita cambia per sempre. Per Chance quell'attimo ha il suono dolce della libertà, per Adam il rumore assordante di qualcosa di prezioso che va in frantumi. A quarantasei anni, una carriera folgorante e una famiglia che si gode i frutti del suo successo, Adam non può credere che la sua rovina sia tutta in un unico, stupido gesto, uno scatto d'ira incontrollabile che gli costa il lavoro, il matrimonio, la felicità; tutto quello che, prendendo a calci lo squallore cui l'aveva destinato un'infanzia di abbandono, si è conquistato con ostinazione. Ma anche un vero combattente deve imparare a deporre le armi. E di fronte alla sconfitta più dura della sua vita, saranno il volontariato in un centro di accoglienza per senzatetto - a contatto con un'umanità derelitta - e gli occhi profondi di un randagio di nome Chance a dargli una seconda occasione, e a rappacificarlo con il suo doloroso passato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un cane per la vita!Di I. Mariagrazia-14 maggio 2012

Dolcissimo! Un libro che merita tanto! Solo dalla copertina me ne ero già innamorata, adoro gli animali e, qualunque storia che ha come protagonista uno di essi è una storia stupenda. I cani insegnano tanto, ci aiutano a vedere la vita diversamente apprezzando cose che prima per noi sembravano piccole. Questa storia è uno splendido esempio.

Da leggere assolutamenteDi C. Rosa-24 aprile 2012

Un bel libro che racchiude tra le sue pagine un importante lezione di vita: l'importanza dell'amicizia e dell'affetto che può legare un uomo e un cane. Adam è un uomo condannato per aver alzato le mani contro una dipendente a cui all'improvviso sembra crollare tutto ciò che aveva costruito fino a quel momento... Chance invece è un cane addestrato per combattere che un giorno decide di fuggire e si ritrova a fare la vita del randagio finchè il destino non vuole che i due si incontrano per puro caso. Una storia molto bella che consiglio di leggere.

StraordinarioDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Davvero un romanzo straordinario, che racconta la storia d'amore fra un uomo e un cane. Susan Wilson porta alla luce la fedeltà immensa degli animali, in questo caso un pittbul in maniera commovente e dolcissima. Pensavo di averne lette tante di storie del genere, e invece ancora una volta mi rendo conto che gli animali sanno stupire e affascinare con il loro carattere spontaneo. Il modo in cui è stato scritto merita un ulteriore elogio, perchè permette di leggere a chiare lettere i pensieri di questo cagnone buono, che dalla vita ha subito tanto eppure ha ancora la forza per abbandonarsi fiducioso a chi gli ha fatto più male: l'uomo.