Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi
- Editore:
Guerini Next
- Edizione:
- 2
- Traduttore:
- Poli A.
- Data di Pubblicazione:
- 24 luglio 2008
- EAN:
9788878028487
- ISBN:
8878028487
- Pagine:
- 440
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Affari: argomenti generali
Descrizione Lean thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi
I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente "tiri" il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Thinking non fornisce un nuovo programma manageriale per "one-minute manager". Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.
Recensioni degli utenti
Quello che non ti aspetti...-4 febbraio 2011
Un testo che dovrebbe diventare basilare nella formazione di una classe manageriale proiettata al futuro. Un linguaggio semplice che rende estremamente piacevole e scorrevole la lettura. Ricco di spunti interessanti per ottimizzare la gestione di ogni tipo di organizzazione indipendentemente dal settore.