Leadership e autoinganno. Come uscire dalla scatola edito da Piccin-Nuova Libraria

Leadership e autoinganno. Come uscire dalla scatola

Collana:
Varia
Traduttore:
Mazzonetto M.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788829916313

ISBN:

8829916315

Acquistabile con la

Descrizione Leadership e autoinganno. Come uscire dalla scatola

Leadership e Autoinganno introduce il lettore ad un nuovo concetto del pensiero organizzativo. Infatti dimostra come i problemi, che tipicamente impediscono alle organizzazioni di raggiungere gli obiettivi prefissati, sono diretta conseguenza di un problema poco conosciuto, chiamato “autoinganno". Secondo gli autori, le persone che si autoingannano, nella vita come nel lavoro, sono intrappolate in una scatola. Incapaci di vedere la realtà che li circonda, queste persone limitano la capacità di raggiungere risultati - sia quella loro che quella degli altri. Il problema è che, essendo chiusi nella scatola, non si rendono conto di indebolire tale capacità. Come Leadership e Autoinganno dimostra, questo fenomeno accade di frequente nelle organizzazioni. La maggior parte delle persone spende molto tempo rinchiusa nella propria scatola e la moltiplicazione di tali scatole è alla radice della maggior parte dei problemi che impediscono alle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi – stiamo parlando di problemi di leadership, di lavoro di gruppo, di comunicazione, di senso di responsabilità, di fiducia, d'impegno e di motivazione. La notizia positiva è che c'è una soluzione all'autoinganno e ai problemi costosi che ne derivano. Attraverso una storia divertente ed istruttiva, Leadership e Autoinganno spiega cos'è l'autoinganno, come le persone vi si rinchiudono, come demolisce la capacità delle organizzazioni di raggiungere risultati - e ciò che più conta, illustra la sorprendente soluzione al problema.
“Dopo aver ricoperto per decenni posizioni di leadership in dirigenze aziendali, ho trovato finalmente nel materiale di Arbinger il modo più efficace per migliorare tutte le misure di successo alle quali si possa pensare. Questo libro ci insegna il modo per migliorare le performance aziendali aumentando la soddisfazione di ogni individuo nel proprio lavoro.” - Bruce L. Christensen, ex Presidente ed AmministratoreDelegato, PBS

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti