Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli di Agostino Megale, Anna Teselli edito da Futura
Discreta reperibilità

Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli

Futura

1 gennaio 2005

Argomento:
Violenza sui minori

Descrizione Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli

Il volume fornisce un'analisi mirata delle varie tipologie di lavoro minorile in tre aree metropolitane: Milano, Roma e Napoli. A Milano l'indagine si è incentrata sulla relazione tra lavoro precoce e dispersione scolastica individuando i ragazzini e le ragazzine che, fino alla scuola dell'obbligo, lavorano e vanno a scuola, per poi abbandonare il percorso formativo superiore, rischiando di restare incastrati in circuiti di esclusione sociale. A Roma si è studiato il lavoro precoce tra i minori immigrati. A Napoli, infine, l'analisi si è concentrata sul lavoro dei minori in relazione alle situazioni di povertà familiare e territoriale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli