Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri di Larrie A. Rouillard edito da Franco Angeli

Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri

Data di Pubblicazione:
4 gennaio 2013
EAN:

9788856807110

ISBN:

8856807114

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri

Successi e risultati sono tra i piaceri più intensi dell'esperienza umana. Battere sul tempo la concorrenza, acquisire un cliente importante dopo mesi di duro lavoro, liberarsi finalmente da una cattiva abitudine... In tutti questi casi poter dire "Ce l'ho fatta!", è entusiasmante. I risultati non cadono però dal cielo! Prima di intraprendere un'azione deve esistere un obiettivo. Un traguardo - cioè un obiettivo veramente motivante - può essere personale, di squadra o aziendale. Lo straordinario potere di un obiettivo è che stimola l'inventiva, ispira entusiasmo, genera spirito di squadra, dà senso e soddisfazione al proprio impegno. Questo libro spiega, in modo semplice e istruttivo, come lavorare per obiettivi. Vale a dire insegna: come analizzare il proprio lavoro (e le proprie ambizioni) e definire dei traguardi realistici; come determinare e concordare gli obiettivi per i propri collaboratori; come stabilire e misurare degli standard di performance; come fissare dei vincoli di tempi e di costo; come precisare le tappe intermedie; come identificare gli ostacoli (fisici o psicologici); come valutare le priorità; come monitorare i progressi. Definire dei traguardi e impegnarvisi non è cosi facile come sembra.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 7 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Chiaro ed utileDi P. Alberto-29 gennaio 2012

Testo molto utile e concreto, semplice da leggere, concepito per poter essere immediatamente compreso da tutti, anche dai "non addetti ai lavori". Libro da usare, non solo da leggere, una guida che passo dopo passo spiega che cosa è un traguardo, come si determina, chi lo stabilisce, come si raggiunge. Il metodo proposto è semplice, chiaro ed utile.