L' amore non è il mio forte di Sarah Pekkanen edito da Piemme

L' amore non è il mio forte

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Merani F.
Data di Pubblicazione:
23 agosto 2011
EAN:

9788856621020

ISBN:

8856621029

Pagine:
379
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama L' amore non è il mio forte

Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure sembrano provenire da due pianeti lontani anni luce l'uno dall'altro. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Alex, invece, è una bellezza mozzafiato in grado di abbagliare chiunque le si tovi di fronte e di far scomparire qualunque donna le stia accanto. Ecco perché Lindsey, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita al lavoro e alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi. Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, fa ritorno a casa, nel Maryland, dove però l'attende un'amara sorpresa: Alex, infatti, non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni. Ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato permetteranno a Lindsey di ricostruire il rapporto con Alex e di scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

CARINO.Di p. paola-31 maggio 2012

QUANDO IL DESTINO CI E' AVVERSO FIN DALLA NASCITA. NASCERE IN DUE, GEMELLE, COSI' PARTI GIA' CON IL DOVER DIVIDERE TUTTO SE POI IL DESTINO VUOLE CALCARE LA MANO TI RITROVI CON UNA GEMELLA IPER BELLA E TU NO. SE POI CI METTI CHE VUOLE PROPRIO ROVINARTI LA VITA, LA GEMELLA VUOLE PER LEI L'UNICO RAGAZZO A CUI PIACI. DA LEGGERE.

THE OPPOSITIVE OF MEDi L. DANIELA-5 maggio 2012

In questo caso la traduzione del titolo in italiano è coerente alla trama del libro, in quanto la protagonista, Linsdey, rampante donna in carriera a soli 29 anni, riesce a farsi sfuggire ogni occasione di ricostruire una relazione con l'uomo di turno che in questo caso è sempre l'uomo ideale. Solo che lei è talmente presa dalla mania di dimostrare a se stessa e agli altri che è intelligente, brava ed efficiente da mettere totalmente da parte la propria vita sentimentale per quella professionale. Solo che proprio quando crede di aver raggiunto tutti i suoi obiettivi, tutta la sua vita precipita nel fallimento e nell'onta. Proprio quando crede di aver perso tutto, capisce di quanto tempo abbia perso nella sua vita a cercare di essere la figlia perfetta per compensare quella che lei crede essere mancanza di bellezza. Tutta la sua vita è stata confrontata con i successi della bella sorella gemella, quella che l'ha sempre fatta sentire inferiore e il brutto anatroccolo, quella che se ne frega di rubargli il suo migliore amico e che per giunta è pure fidanzata. Ma anche per la amata odiata sorella Alex, la vita cambierà drasticamente e ad un certo punto Lindsey dovrà mettere da parte ogni risentimento e animosità per amore, scoprendo di aver sempre interpretato male ogni cosa, ogni persona. E così inizia a rivedere tutta la sua vita a ritroso nel tempo, fino a quando non capisce che deve buttarsi, nel lavoro, nell'amore, nei rapporti familiari. Bello il finale.

Un bel romanzoDi L. Ilaria-6 marzo 2012

Un pò troppo lungo per essere un romanzo rosa, ma tutto sommato piacevole. Bella la relazione fra le due sorelle, molto (troppo forse) approfondita e alla fine... L'amour! Essì, perchè l'amore non deve mai mancare in queste belle storie leggere da leggere quando ci sono brutte giornate fuori o sotto l'ombrellone!

L'amore non è il mio forteDi M. Giada-3 agosto 2011

Un buon chick-lit sicuramente. A volte l'autrice cerca di risultare simpatica sforzando un pò ma nel complesso si lascia leggere piacevolmente e inoltre fa passare velocemente e in modo lieto le ore. Consigliato nei momenti in cui non c'è niente alla tv e ci si vuole svagare un pò con qualcosa di leggero.

L'amore non è il mio forteDi M. Giada-30 novembre 2010

Mi ha piacevolmente stupita, la trama è sempre la solita, romantica e un pò scontata ma ci sono eventi che non ti aspetti e ti appassioni. Bella la descrizione del rapporto tra le due sorelle.

MediocreDi G. Francesca-4 novembre 2010

Non ci si aspetta di certo un capolavoro quando si acquista questo libro ma almeno una piacevole lettura caratterizzata da momenti di ilarità e divertimento. Il libro parte bene, veloce e simpatico, ma nell'evolvere la storia diventa lenta e poco ispirata per poi concludere con un finale frettoloso e scontato, contornato poi dalla voglia della scrittrice di aggiungere un tocco drammatico e serio alla storia. Si finisce con l'amaro in bocca.