Il lamento dell'usignolo di Laura Schirru edito da Montag

Il lamento dell'usignolo

Editore:

Montag

Collana:
Altri mondi
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788895478128

ISBN:

8895478126

Pagine:
329
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il lamento dell'usignolo

In tutto il regno di Elunar, dall'Arcipelago degli Amanti fino alle pendici dei monti Coran, infuria la lotta senza quartiere tra Zagart, forte usurpatore del trono di Zirgoa, e i ribelli di Aslim Fen, la dea che da tempi immemori protegge i Tre Regni. La furia del nuovo sovrano, la cui regalità non viene riconosciuta dai seguaci della dea, è una violenza inarrestabile che nulla risparmia: Zagart sa che, se vuole mantenere il trono ottenuto con la forza, è con la forza che deve difenderlo. Scoppia quindi la guerra, causata al tempo stesso dall'ambizione presente e da un'antica promessa siglata con il sangue, in nome dell'amore e della vendetta, sotto il cielo di un dio ormai dimenticato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il lamento dell'usignoloDi p. paolo-15 luglio 2011

E' il primo episodio della saga fantasy italiana Le Fatiche di Davide. Ben scritto, buon ritmo e personaggi profondi, mentre le ambientazioni non sono mai più che abbozzate e di magia non c'è che un accenno, più che altro utilizzata per spiegare la trama. Molti refusi di stampa che infastidiscono, ma nell'insieme un gran buon fantasy.

Fantastico!Di S. Giorgio Maristella-9 dicembre 2010

Lo stile è fresco ed originale, la trama incuriosisce ed avvince il lettore fin dalle prime righe, i personaggi sono ben delineati con sagge e delicate pennellate.