Il ladro di sogni di Andrew Pyper edito da Piemme

Il ladro di sogni

Editore:

Piemme

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2009
EAN:

9788838488078

ISBN:

883848807X

Pagine:
361
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il ladro di sogni

Da sempre Patrick Rush sogna di fare lo scrittore. O meglio, di essere un autore. Invece si è sempre dovuto accontentare di scrivere recensioni sul principale quotidiano di Toronto. Stroncature, per la verità: di romanzi altrui e di programmi tv spazzatura. Ma un giorno, per colmare la sua mancanza di ispirazione, decide di frequentare un laboratorio di scrittura: il Circolo Kensington. Nessuno tra i partecipanti spicca per particolare talento. Tranne Angela, che legge dal suo diario una favola inquietante: quella di una bambina perseguitata da una sorta di uomo nero che turba i suoi sogni, e che poi, fuggito dalla sua mente, entra nel mondo reale, dove comincia a rapire e fare a pezzi altre bambine. Mentre, di lezione in lezione, all'interno del circolo tutti ascoltano avvinti la storia di Angela (che Patrick registra di nascosto), in città un killer semina il panico, lasciando indizi criptici sui corpi smembrati delle sue vittime. Come se fantasia e realtà si fondessero pian piano. Inesorabilmente, quel cerchio di morte si stringe sempre più intorno a Patrick e a suo figlio Sam, di soli otto anni. Finché Patrick dovrà fare i conti con il senso di colpa per un furto mai dichiarato, e con una storia di cui ha voluto farsi autore ma che sembra ritorcersi contro di lui. Trasformato nel protagonista di una trama a lui oscura, avrà solo un modo per scoprire come andrà a finire: viverla sulla propria pelle.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Chi crede all'uomo nero?Di S. Miriam-28 agosto 2011

Storia originale con diversi spunti interessanti, parte bene ed è piuttosto fluida anche se a tratti procede in maniera faticosa e confusionaria, probabilmente anche a causa del gran numero di personaggi secondari, che uno ad uno scompaiono per opera della misteriosa entità. Verso la conclusione infatti iniziano a sommarsi troppi elementi e la narrazione diventa confusa, dando l'impressione di un finale frettoloso.

CarinoDi g. loredana-15 dicembre 2010

Un gran bel libro. Inizialmente la storia si svolge un po a rilento, ma poi ti cattura e non ti lascia un secondo di respiro! CONSIGLIATO!

Il ladro di sogniDi D. cristina-16 novembre 2010

Un thriller senza dubbio originale, con una trama insolita che però non è riuscito ad appassionarmi, non mi ha dato il brivido, il "thrilling" che mi aspettavo. Noiosetto