Il ladro di Leonardo di Ave Gagliardi edito da Piemme

Il ladro di Leonardo

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
22 aprile 2015
EAN:

9788856647297

ISBN:

885664729X

Pagine:
243
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa storica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il ladro di Leonardo

Jacomo, un ladruncolo che vive di espedienti, ha un grande sogno: imparare a dipingere. Così, quando un giorno per caso incontra Leonardo da Vinci, lo convince a prenderlo come apprendista. Dopo qualche tempo, però, le cose si complicano: dalla bottega del maestro scompare infatti un dipinto preziosissimo e i sospetti ricadono subito su Jacomo... Chi sarò il vero colpevole? Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-3 luglio 2015

Ho regalato questo libro a mio nipote di 7 anni, e sono rimasta contentissima che abbia apprezzato tanto. L'ha terminato in cinque giorni e continuava a ripetermi quanto fosse bello, così ho deciso di darci anch'io una sbirciatina e devo ammettere che è riuscito a catturare anche me con le avventure di Giacomo, un ladro che ha il sogno di diventare un pittore. Un giorno Giacomo incontra Leonardo Da Vinci e diventa il suo apprendista: la vita del ragazzo cambia, è vicino al suo sogno, ma quando dal laboratorio del maestro sparisce un dipinto importante tutti iniziano a sospettare di lui. Consiglio di regalarlo assolutamente ai vostri bambini, è una storia che incanta.

il libroDi t. stefania-2 dicembre 2007

il libro parla di un ragazzo jacomo che ama dipingere. Leonardo da vinci lo prende con se e impara lo spirito della pittura. Un giorno dalla bottega sparisce la vergine delle roccie o meglio la gioconda e tt accusano jacomo ki sarà l'autore di questa rapimento ??