Kuroko's basket vol.1 di Tadatoshi Fujimaki edito da Star Comics

Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi), Pallacanestro
Età consigliata:

Descrizione Kuroko's basket vol.1

Taiga Kagami, matricola della scuola superiore Seirin, si iscrive nel club di basket dove incontra il poco appariscente Tetsuya Kuroko, che all'inizio disprezza perché troppo insignificante. Successivamente, però, scopre che in passato ha giocato nella leggendaria e fortissima squadra chiamata "Generazione dei Miracoli"...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Passione e sportDi C. Martina-15 marzo 2015

"Kuroko' s Basket" è una delle serie manga sportive più acclamate degli ultimi tempi in Giappone e dagli appassionati di tutto il mondo. La storia è incentrata, chiaramente, attorno al mondo del basket, in questo caso quello tra licei, e comincia narrando del club di basket della scuola media Teiko, in cui si sono ritrovati un gruppo di giovani talenti ritenuti i migliori del Giappone. Il club divenne una vera leggenda vivente e prese il nome di Generazione dei Miracoli. In seguito i membri di questo incredibile club si iscrissero a licei diversi, dividendosi ed essendo destinati a scontrarsi tra loro, un giorno. Intanto, al liceo Seirin, Taiga Kagami s'iscrive al club di basket in cerca di emozioni e scontri validi, e lì incontra Tetsuya Kuroko. Kagami scoprirà che questo misterioso ragazzo faceva parte della Generazione dei Miracoli, pur essendo passato tanto inosservato da non comparire nemmeno nelle cronache delle partite: Kuroko era infatti il fantomatico sesto uomo della Teiko. Qual è il suo segreto? Come faceva ad essere uno della Generazione dei Miracoli se il suo modo di giocare e la sua corporatura non sembrano nulla di speciale, se non il contrario? Il club di basket della Seirin lo scoprirà presto, attraverso avvincenti partite, tocchi introspettivi e tanta motivazione e passione da parte dei personaggi. Kagami, infatti, è determinato a battere uno ad uno tutti quelli della Generazione dei Miracoli, e ad aiutarlo sarà proprio Kuroko. Una serie che consiglio vivamente non solo agli appassionati di sport, ma anche a coloro che cercano una storia fatta di amicizie e determinazione, tra colpi di scena, fiato sospeso e tanto divertimento.