Itinerari di filosofia. Protagonisti, testi, temi e laboratori. Per le Scuole superiori vol.3 di Nicola Abbagnano, Giovanni Fornero edito da Paravia

Da Schopenhauer alle teorie novecentesche sulla politica-Dal dibattito epistemologico al postmoderno

Paravia

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Ottimo libro di testo, lineare e completo.Di F. Rachele-16 novembre 2013

Ottimo libro di testo: l'ho usato negli ultimi tre anni di superiori e mi sono trovata veramente molto bene. È un libro molto lineare e facile da capire, ma allo stesso tempo discorsivo come un libro di filosofia deve essere. Tratta tutti gli autori principali della filosofia esponendo i concetti in modo sufficientemente ampi,o ma tralasciando o semplificando alcuni aspetti meno importanti in modo da essere accessibile a tutti e dare una panoramica completa e chiara della filosofia di ogni epoca. Inoltre, oltre alla parte di spiegazione, alla fine di ogni capitolo ci sono delle domande e il glossario del lessico più importante, che è molto utile per chiarire concetti non chiari o ripassare quelli principali. Alla fine del libro sono anche presenti diverse tematiche approfondite nell'ambito della filosofia, molto interessanti e utili.