L' italiano nella società della comunicazione 2.0
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Universale paperbacks Il Mulino
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 25 agosto 2016
- EAN:
9788815263681
- ISBN:
8815263683
- Pagine:
- 270
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Descrizione L' italiano nella società della comunicazione 2.0
Che ne è dell'italiano nel villaggio reso sempre più globale dal web 2.0 e dai social network? Quali sono le strategie che la comunicazione mmtimediale adotta nel parlato e nello scritto? Il volume si sofferma sugli usi dell'italiano che nel periodo recente hanno conosciuto la loro prima diffusione (Internet, smartphone, whatsapp) o un significativo rinnovamento (come la lingua dei politici digitati). Ma gli spunti sono molti: dal cybertesto dei videogame alla lingua della nuova narrativa, della pubblicità, delle fiction tv.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti