Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980) di Giuliano Turone edito da Chiarelettere

Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
7 gennaio 2019
EAN:

9788832961188

ISBN:

8832961180

Pagine:
480
Formato:
brossura
Argomenti:
Corruzione politica, Storia d'Italia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)

Moro, Pecorelli, Sindona, Ambrosoli, Mattarella, Amato, la strage di Bologna, la P2, Andreotti. Una sequenza impressionante di stragi, assassinii, complotti, tentativi di colpi di Stato nella ricostruzione inedita di Giuliano Turone, il magistrato che ha scoperto la P2, arrestato Liggio e rinviato a giudizio Michele Sindona.
Un cumulo di fatti atroci sono maturati in un tempo brevissimo, il biennio 1978-1980, e il più delle volte non è ancora stata fatta giustizia.
Con Turone, testimone e protagonista come magistrato di quella terribile stagione, “Italia occulta” si addentra tra gli anfratti di storie torbide e sconvolgenti che hanno come protagonisti criminali, terroristi e mafiosi ma pure uomini delle istituzioni. Ciascuno di loro, con responsabilità diverse, ha tramato contro la nostra democrazia.
Come dimostra Turone, solo grazie al sacrificio di eroi valorosi come magistrati, carabinieri, finanzieri e poliziotti, oltre che con l’impegno di politici tenaci come Tina Anselmi, l’Italia è riuscita a rimanere un paese libero.
"Italia occulta" di Giuliano Turone è un libro accuratamente documentato che si rivolge alle nuove generazioni per restituire loro la memoria di anni terribili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Italia OccultaDi L. Cristina-19 gennaio 2024

È tra i libri da leggere per conoscere la storia e le stragi Italiane