Istologia ed elementi di anatomia microscopica di Isabella Dalle Donne, Nicoletta Gagliano, Bruno Bertolini edito da Edises
libro più venduto

Istologia ed elementi di anatomia microscopica

Edises

Edizione:

887959611X

Acquistabile con o la

Descrizione Istologia ed elementi di anatomia microscopica

Il presente volume, scritto da Autori con una lunga esperienza di insegnamento dell'istologia, si basa in gran parte sulla riproduzione a colori di immagini realizzate direttamente dai preparati istologici che comunemente sono osservati dagli studenti durante i corsi di Citologia ed istologia, Anatomia, Istologia, Biologia generale o cellulare. Scopo primario del testo è presentare in modo semplice e comprensibile i principi fondamentali relativi all'organizzazione ed alla funzione dei tessuti dei mammiferi.

Punti di forza
Ogni tessuto è commentato in modo semplice e razionale, descrivendo gli elementi strutturali principali che lo contraddistinguono e mettendo in risalto gli elementi cararatteristici che ne permettono la classificazione istologica.

Destinatari
Studenti dei corsi di laurea in Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Biotecnologia.1. Introduzione allo studio dei tessuti
2. Microscopia e allestimento dei preparati istologici
3. Epiteli di rivestimento