Le Istituzioni accademiche ecclesiastiche. Cultura della qualità e nuova evangelizzazione di Angelo V. Zani, Michele Pellerey edito da Lateran University Press

Collana:
Le lanterne
1 gennaio 2012

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Le Istituzioni accademiche ecclesiastiche. Cultura della qualità e nuova evangelizzazione

Le pagine che seguono si propongono di offrire un contributo per il conseguimento la cultura della qualità e la nuova evangelizzazione nelle istituzioni accademiche. Si tratta di due interventi, entrambi pronunciati nella Pontificia Università Lateranense e destinati alla formazione dei formatori, cioè alla qualificazione dei docenti. Il primo contributo - di mons. Vincenzo Zani - si riferisce specificamente alle istituzioni accademiche ecclesiastiche. Il secondo - del prof. Michele Pellerey - allarga lo spettro dell'indagine all'area europea di istruzione superiore: in effetti, le istituzioni accademiche ecclesiastiche vi sono coinvolte, da quando la Santa Sede ha aderito al cosiddetto Processo di Bologna.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Le Istituzioni accademiche ecclesiastiche. Cultura della qualità e nuova evangelizzazione