Istantanea di un delitto di Agatha Christie edito da Mondadori

Istantanea di un delitto

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Traduttore:
Griffini M. G.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2003
EAN:

9788804510147

ISBN:

8804510145

Pagine:
210
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un ottimo giallo classicoDi r. paolo-5 dicembre 2014

Se, guardando fuori dal finestrino del vostro treno, vedeste sul treno che state incrociando l'immagine di un delitto, che cosa pensereste? Questo è solo l'inizio di questa storia, la maggior parte della quale si svolge in un grande maniero nella campagna inglese e in cui stavolta Miss Marple resta defilata fino quasi alla fine, lasciando l'indagine a un'amica, Lucy. Questo nuovo personaggio viene sviluppato con molta cura (forse la Christie la stava "provando" per inserirla come nuovo detective nei suoi libri futuri). Come al solito la Christie ci illude di poter capire la soluzione prima della fine, finché appare in scena Miss Marple e ci sorprende spiegando le sue deduzioni e ricomponendo tutti gli indizi disseminati nel libro, facendoci sentire come se avessimo avuto una benda sugli occhi.

Istantanea di un delittoDi C. CECILIA-17 maggio 2012

Immaginiamo di trovarci a bordo di un treno e, nel momento in cui un altro treno ci affianca, scorgere dal finestrino... Una donna che viene uccisa! Questo è ciò che accade a Elspeth, amica scozzese di Jane Marple in viaggio verso l'Inghilterra. Le due signore iniziano a investigare "a distanza" con l'aiuto della brava governante Lucy, che riesce a farsi assumere dai Crackenthorpe (ai quale portano le indagini) sino al ritrovamento del cadavere nella villa della ricca famiglia. Fantastico!

Bel libroDi p. cinzia-1 marzo 2012

Bel finale, non scontato ne prevedibile, solito modo interessante dell'autrice di trovare le prove e svelare il mistero, ci sono tante persone che potrebbero essere i colpevoli, uesto è un tratto del libro che mi piace molto. Scorrevole scrittura come sempre, nonostante il tanto tempo passato, le trame son sempre attuali

Istantanea di un delittoDi R. Alice-23 febbraio 2011

Qui c'è, come spessissimo accade, l'atmosfera del giallo inglese: grande uso del treno, signore che preferiscono non parlare dei particolari macabri di un delitto, magione inglese, famiglia inglese e cibo inglese. Il movente invece è universale. Bellissimo il fatto che Miss Marple creda al racconto dell'amica soprattutto perchè questa non ha "fantasia". Stavolta risolve il caso con una scena ad effetto, anche se per quasi tutto il romanzo se ne sta intanata in una pensione lontana dal teatro della vicenda.