L' isola. Una storia misteriosa di Charlotte Link edito da TEA

L' isola. Una storia misteriosa

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Montagna V.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2010
EAN:

9788850221882

ISBN:

8850221886

Pagine:
80
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' isola. Una storia misteriosa

Non si è mai fidato del bel mondo. Per lui, uomo schivo e di poche pretese, l'isola di Sylt, un paradiso naturale nell'arcipelago delle Frisone, è piena di gente ricca e snob. Purtroppo Clara, la sua compagna, adora trascorrere là le vacanze e lui l'accompagna di malavoglia, temendo che quell'ambiente luccicante possa catturarla. E forse è proprio ciò che è successo: Clara scompare misteriosamente. A lui non resta che cercarla, ricostruendo le ultime ore passate con la donna, alla ricerca di un minimo indizio. Tra paesaggi selvaggi e panorami mozzafiato "L'isola" è un romanzo di forte intensità sospeso tra la bellezza solare dei luoghi e l'inquietudine oscura dei sentimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 7 recensioni

Forse perché...Di O. Many-27 marzo 2012

Forse perché fin troppo breve, forse per la prevedibilità, ma sta di fatto che mi sarei aspettata molto di più. Non è la prima volta che mi si presenta dinanzi un libro di poche pagine, ma differentemente da questo hanno una trama più completa e soprattutto meno scontata. D'altronde, però, essendo il primo libro che leggo di quest'autrice (e molto probabilmente anche l'ultimo) lo stile è scorrevole e senza nessun intoppo.

DiscretoDi b. laura-18 agosto 2011

Clara scompare sull'isola da lei tanto amata mentre è in vacanza con il suo uomo. Sembra l'inizio di un altro grande libro della Link, ma il fatto che è troppo breve lo rende un pò insipido. Troppo breve perchè ci si immedesimi realmente con i personaggi. La Link poteva evitare di pubblicare questo libro.

Non ci siamoDi l. antonella-15 agosto 2011

No, davvero non ci siamo. Più che un libro "L'isola. Una storia misteriosa" può definirsi un racconto, un esperimento editoriale da propinare agli amanti di Charlotte Link. E' un libro senza pretese, troppo breve perchè si sviluppi davvero la trama in modo avvincente ed emozionante. Ogni tanto anche ai migliori autori capita di sbagliare.

Troppo breveDi g. cristina-27 luglio 2011

Sono un'amante dei libri della scrittrice tedesca, però in questo caso il libro è troppo breve per appassionare il lettore e ho idea che l'editrice l'abbia pubblicato solo per acquisire altre fette di mercato. Preferisco notevolmente altri libri della Link dove la tedesca ci propone grando romanzi pieni di suspense

Una lettura veloceDi A. Mirella-25 marzo 2011

Sono stata attratta principalmente dalla copertina di questo libro e incuriosita dalle poche pagine. Eppure in questo spazio ridotto l'autrice ha saputo narrare una vicenda originale, curiosa e intensa. Peccato per il finale deludente che ho trovato sin troppo scontato.

TristeDi z. fabio-12 febbraio 2011

Ho letto parecchi libri di Charlotte Link e anche questo è molto bello e la scrittrice tedesca sa subito attirare il lettore nel vortice dei suoi personaggi. L'unica pecca è che, rispetto agli altri suoi libri, questa volta è molto corto e si legge in troppo poco tempo.