L' isola segreta dei Templari. Alla ricerca del tesoro perduto di Henry Lincoln, Erling Haagensen edito da Newton Compton

L' isola segreta dei Templari. Alla ricerca del tesoro perduto

Edizione:
2
Traduttore:
Cesa M. C.
Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788882897253

ISBN:

8882897257

Pagine:
226
Acquistabile con la

Descrizione L' isola segreta dei Templari. Alla ricerca del tesoro perduto

Bornholm è un'isola perduta nel Mar Baltico. Alcune notevoli chiese medievali e diverse centinaia di monoliti stanno ad indicare che sin dalla più remota antichità si trattava di un luogo sacro. La disposizione di questi antichi monumenti, e in special modo delle chiese, mostra che chi li realizzò possedeva un'insospettata abilità in quella che oggi chiameremmo la gestione del territorio. La strana storia di Bornholm e delle sue chiese ha destato la curiosità di Erling Haagensen, spingendolo a prendere contatto con Henry Lincoln, che aveva condotto studi su un'altra località. Le ricerche scaturite dalla loro collaborazione hanno messo in evidenza una traccia che si dipana dall'isola attraverso l'Europa per giungere fino in Palestina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

un viaggio circolareDi P. ALESSANDRO-10 luglio 2010

La strana storia delle chiese di una piccola isola della Danimarca, Bornholm. Analogie vistose con il templarismo e la storia arcinota di Rennes le Chateau, in un angolo del Mar Baltico che viene descritto con dovizia di particolari e spirito geometrico da due autori di estrazione diversa, ma accomunati dalla stessa passione. La strana pianta circolare delle chiesette dell'isola e la loro disposizione sul terreno ci portano all'interno di una teoria che, seppure tutta da dimostrare, è affascinante e merita attenzione.