Io ti troverò di Shane Stevens edito da Fazi

Io ti troverò

Editore:

Fazi

Traduttore:
Levantini S., Bottali G.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2010
EAN:

9788864112022

ISBN:

8864112022

Pagine:
798
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Io ti troverò

A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre. Quindici anni dopo, evade dall'istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, due, poi saranno decine; Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York. Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile raccontandone nel dettaglio l'infanzia e gli anni di reclusione, le quotidiane strategie di sopravvivenza e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all'orrore, alla distruzione dell'altro e di sé. E accanto a questa ombra che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, emerge il volto oscuro dell'America degli anni Settanta, restituito attraverso il racconto di una caccia all'uomo che coinvolgerà tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall'astuzia dell'assassino e incatenati, loro malgrado, alla sua testarda, deviata umanità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi c. matteo-5 febbraio 2017

Un libro truce, crudo, oscuro, su un serial killer che ha terrorizzato l'America degli anni '70, restituita in quadro fosco e inquietante e una miriade di personaggi. Assolutamente da leggere, nonostante la mole: non annoia.

Da leggere assolutamenteDi C. Klizia-30 ottobre 2013

Un thriller scritto da Shane Stevens nel 1979 che definirei assolutamente meraviglioso, nonostante le 798 pagine che magari di primo impatto possono spaventare chi ha intenzione di leggerlo. Vi assicuro che è una storia coinvolgente e appassionante: un capolavoro. Il protagonista della storia è John Spanner, un commissario che si troverà di fronte a una serie di delitti che coinvolgono numerose donne. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo e un racconto senza precedenti. Consiglio assolutamente questo libro a tutti gli amanti del genere. Da non perdere.