€ 14.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Io sono Helen Driscoll

Io sono Helen Driscoll

di Richard Matheson


  • Editore: Fanucci
  • Collana: Numeri Uno
  • Traduttore: Ricci A.
  • Data di Pubblicazione: agosto 2016
  • EAN: 9788834731772
  • ISBN: 8834731778
  • Pagine: 214
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Tom Wallace conduce un'esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una cena in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di essere capace di ipnotizzare chiunque, e fargli compiere atti che, in stato cosciente, non farebbe mai; ed è proprio Tom a essere scelto per un esperimento. Al termine della serata, però, Tom scopre che la sua mente è in grado di captare le onde telepatiche presenti nei luoghi in cui si trova, consentendogli di leggere nei pensieri delle persone accanto a lui e di entrare in contatto con l'inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui? Un racconto in cui l'inverosimile irrompe nella vita quotidiana, coinvolgendo il protagonista in una disperata lotta per non scivolare nel baratro della follia e per non perdere ciò che più caro ha al mondo: l'amore per la sua famiglia.

I libri più venduti di Richard Matheson

Tutti i libri di Richard Matheson

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 3 recensioni)

5IO SONO HELEN DRISCOLL, 31-05-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo è il secondo libro di Richard Matheson che leggo e devo dire che se con IO SONO LEGGENDA l'ho apprezzato, adesso ne sono diventata una fan. Trovo che il suo stile sia originale, per niente scontato, con storie che incuriosiscono sin dalle prime pagine. Tra l'altro in questo libro c'è parecchia differenza con il film ECHI MORTALI, con Kevin Bacon che ad esso si è ispirato. Il libro è molto più bello, con più ironia e malizia, con un finale diverso e più originale del film stesso.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2Datato..., 25-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Il libro secondo è un po' noioso, non riesce mai a coinvolgerti fino in fondo. Lo stile della narrazione e arido, distaccato, non c'è mai pathos, tutto è elencato per filo e per segno. Le cose si smuovono un po' solo nelle ultime pagine, quando finalmente tutti i misteri vengono svelati.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4tensione nervosa, 10-08-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Matheson è sempre Matheson! Un autore fedele a se stesso, un autore che garantisce grande suspence, semplicità di scrittura e perfetto scorriemnto degli avvenimenti. I suoio libri sembrano delle sceneggiature già pronte per essere girate.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...