Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson edito da Fanucci

Io sono Helen Driscoll

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2009
EAN:

9788834714904

ISBN:

8834714903

Acquistabile con la

Trama Io sono Helen Driscoll

Tom Wallace conduce un'esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una cena in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di essere capace di ipnotizzare chiunque, e fargli compiere atti che, in stato cosciente, non farebbe mai; ed è proprio Tom a essere scelto per un esperimento. Al termine della serata, però, Tom scopre che la sua mente è in grado di captare le onde telepatiche presenti nei luoghi in cui si trova, consentendogli di leggere nei pensieri delle persone accanto a lui e di entrare in contatto con l'inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui? Un racconto in cui l'inverosimile irrompe nella vita quotidiana, coinvolgendo il protagonista in una disperata lotta per non scivolare nel baratro della follia e per non perdere ciò che più caro ha al mondo: l'amore per la sua famiglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Datato...Di M. Marco-25 febbraio 2011

Il libro secondo è un po' noioso, non riesce mai a coinvolgerti fino in fondo. Lo stile della narrazione e arido, distaccato, non c'è mai pathos, tutto è elencato per filo e per segno. Le cose si smuovono un po' solo nelle ultime pagine, quando finalmente tutti i misteri vengono svelati.

tensione nervosaDi a. vania-10 agosto 2010

Matheson è sempre Matheson! Un autore fedele a se stesso, un autore che garantisce grande suspence, semplicità di scrittura e perfetto scorriemnto degli avvenimenti. I suoio libri sembrano delle sceneggiature già pronte per essere girate.