Io sono febbraio di Shane Jones edito da I Libri di Isbn/Guidemoizzi

Io sono febbraio

Traduttore:
Calgaro D.
Data di Pubblicazione:
20 gennaio 2011
EAN:

9788876382130

ISBN:

8876382135

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io sono febbraio

In un luogo e in un tempo imprecisato, una piccola cittadina vive un incubo infinito: da mesi gli abitanti sono immersi in un inverno che sembra non voler finire mai, la luce del sole è solo un lontano ricordo, ovunque solo freddo e neve. Mentre gli adulti, progressivamente, cadono in una profonda depressione, uno spirito misterioso - di nome Febbraio - si accanisce contro la popolazione, vietando il volo degli aquiloni e delle mongolfiere dei bambini. Ed è proprio quando questi ultimi iniziano a scomparire che Thaddeus Lowe decide di reagire, dichiarando guerra a Febbraio. Una storia allegorica e struggente, un piccolo scrigno di invenzioni letterarie e immagini poetiche. Shane Jones racconta una surreale fiaba invernale, in cui un'umanità oppressa, che non ha perso la speranza, ha ancora la forza di lottare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi C. Rosa-9 marzo 2012

Un racconto che affascina e coinvolge qualsiasi lettore trasportandolo in un'ambientazione invernale che ha come protagonista un paesino costretto a vivere un inverno infinito. Ben presto mongolfiere, palloni colorati e aquiloni non riescono più ad essere fatti volare verso il cielo, la neve continua a cadere e giorno dopo giorno il paese viene ricoperto dal gelo. Tutto ciò è colpa dello spirito di Febbraio... Come faranno i cittadini a riconquistare il sole e il caldo estivo? Bè è tutto da scoprire... Vi consiglio di leggerlo! Un libro stupendo!

Senza capo né codaDi S. Sara-11 agosto 2011

Sono rimasta davvero delusa dalla lettura di questo libro perché me ne ero fatta un'idea totalmente diversa. E' una storia senza capo né coda, un esercizio di stile elaborato, confezionato e impaginato in maniera originalissima e deliziosa, ma... Sotto tutta questa esteriorità non rimane davvero niente!