Trama Libro Io, sola
Sposatasi giovanissima, Miriam sogna un futuro di serenità. Trascorso un primo periodo felice, ben presto la sua vita si trasforma in un inferno. L'uomo che ha al proprio fianco si rivela essere un carnefice sadico e violento. Il vortice disperato in cui precipita la donna, le torture psicologiche e fisiche, il sentirsi abbandonata perfino da una famiglia che tende a nascondere "la polvere sotto il tappeto", imporranno a Miriam di soffrire in silenzio. Fino al giorno in cui, oramai madre di tre figli, la voglia di riscatto e di libertà esploderanno come un uragano. Un romanzo che è uno spaccato dei tanti drammi familiari e di natura omofoba che si consumano oggi in un paese come l'Italia dove ancora, nonostante le tante parole e le poche leggi in merito, ci si indigna solo quando è troppo tardi e ci si trova a piangere l'ennesima vittima femminile di un sistema culturale che tarda a evolversi.
Recensioni degli utenti
Io sola - 21 gennaio 2016
Bellissimo libro. Molto coinvolgente e mai pesante. Ci si avvicina davvero alla protagonista. Da leggere tutto d'un fiato. Questa scrittrice ha davvero talento mi auguro davvero di vedere i suoi libri su tutti gli scaffali delle più grandi librerie. Aspettiamo il prossimo... Complimenti anche a voi: è arrivato puntualissimo, proprio alla vigilia di Natale.
Aiutiamo gli scrittori emergenti - 3 maggio 2014
Il libro mi è stato regalato. Tema duro e crudo, ma raccontato con delicatezza e classe, da un'autrice che non conoscevo ma che mi sembra un diamante grezzo da verificare in future prove. Buona la prosa, ben tratteggiati i personaggi, il libro scorre fluente, ti prende e ti fa riflettere. Lo consiglio.