Io non chiedo permesso di Marilù S. Manzini edito da Salani

Io non chiedo permesso

Editore:

Salani

Data di Pubblicazione:
18 marzo 2004
EAN:

9788884513458

ISBN:

8884513456

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io non chiedo permesso

Come tutti i suoi amici Giulia è la rampolla di una ricca famiglia "perbene" di una altrettanto ricca e perbene città di provincia del Nord Italia. È iscritta all'università, ma non studia. Le sue giornate iniziano tardi e sono fatte di shopping e aperitivi, di interminabili serate in discoteca ed esclusive feste private. Giulia non mangia, ma si imbottisce di psicofarmaci e droghe. Una corsa verso l'autodistruzione attraverso eccessi di ogni tipo che lascia un solo, esile, margine alla speranza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un po' di indecisioneDi A. Elena-22 settembre 2010

Sono seriamente indecisa sul consigliare o meno questo libro ai lettori. Certo chi è impressionabile, sensibile e debole di cuore non lo deve assolutamente leggere, perchè essendo molto crudo ne può rimanere profondamente turbato. Chi invece ha la forza di sopportare la visione e la descrizione della violenza che è parte di gran parte del romanzo perchè è di stomaco particolamente resistente, allora sì lo può fare. La storia è quella di una ragazza nella parte "bene" di una grande città, che si trova a che fare con droga, sesso, violenza, e tutto questo in ancora giovane età. E deve sopportare, assistere e disgustarsi di tutta questa realtà. Perchè non è sempre tutto oro quello che luccica. Chi ha la forza lo legga, apre veramente gli occhi su alcune verità, ma chi non pensa di avere lo stomaco forte non lo faccia. Personalmente io ne sono rimasta molto turbata. E' un libro davvero forte, lo definirei quasi di denuncia sociale: parla infatti di una realtà terribile, e vuole far rendere conto di quanto ciò che ad alcune persone può sembrare meraviglioso, alla fine può non esserlo... proprio per niente.

rich girlDi P. Alessia-29 luglio 2010

Giulia è semplicemente chi ha deciso di non mentire più..chi ha deciso di abbandonare il terreno dell'ipocrisia e del dolore..riuscendo ad ammettere fin dal principio l'infelicità che circonda il mondo intero ma soprattutto sè stessa... Giulia rappresenta il coraggio di un'eroina... libro avvincente,che coinvolge,interessante capire fino in fondo la psicologia della protagonista. consigliato