Io ho spostato il tuo formaggio. Per tutti quelli che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di qualcun altro di Deepak Malhotra edito da Sperling & Kupfer

Io ho spostato il tuo formaggio. Per tutti quelli che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di qualcun altro

Collana:
Varia
Traduttore:
Katerinov I.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788820051754

ISBN:

8820051753

Pagine:
109
Formato:
rilegato
Argomento:
Gestione: leadership e motivazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Io ho spostato il tuo formaggio. Per tutti quelli che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di qualcun altro

Sei stufo di correre come un topo nel labirinto? Cominci a sospettare che il vero scopo della tua vita non sia dare la caccia a un formaggio che continuamente cambia posto? Oltre dieci anni fa il libro "Chi ha spostato il mio formaggio?" sosteneva che il cambiamento è inevitabile e fuori del nostro controllo, e dunque non restava che concentrare gli sforzi nella ricerca dell'obiettivo, senza porsi troppe domande. Ma sapersi adattare al "labirinto", per quanto utile, non è sufficiente. Il successo nel campo dell'innovazione, dell'imprenditorialità, della creatività, della leadership, degli affari e della crescita personale dipende infatti dalla capacità di superare gli ostacoli, ribaltare la situazione e giocare secondo regole diverse: le tue. Deepak Malhotra ci propone un racconto in cui tre topi speciali e avventurosi - Max, Big e Zed - si rifiutano di credere all'immutabilità delle cose. Seguendo l'intrecciarsi delle loro vicende scoprirai che, invece di limitarti a rincorrere il tuo obiettivo, hai la facoltà di modificare il labirinto, cambiarne i meccanismi o addirittura uscirne.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

La risposta a Spencer Johnson!Di P. Alberto-1 febbraio 2012

Se avete letto il bestseller di Spencer Johnson "Chi ha spostato il mio formaggio? " non potete perdere la replica di Deepak Malhotra, docente di negoziazione, organizzazioni e mercati presso la Harvard Business School. Il libro costituisce la replica al fortunatissimo (oltre venti milioni di copie vendute in tutto il mondo) libro di Johnson e, con lo stesso stile, una divertente "favoletta per bambini", capovolge il punto prospettico e fornisce una visione diversa. Non cambiano le risposte, cambiano le domande! Consigliato.