Io ci sarò ancora. Il delitto Moro e la crisi della Repubblica di Miguel Gotor edito da PaperFIRST

Io ci sarò ancora. Il delitto Moro e la crisi della Repubblica

Editore:

PaperFIRST

Data di Pubblicazione:
18 aprile 2019
EAN:

9788899784713

ISBN:

889978471X

Pagine:
240
Formato:
brossura
Argomento:
Leader politici e leadership
Acquistabile con la

Descrizione Io ci sarò ancora. Il delitto Moro e la crisi della Repubblica

In occasione della ricorrenza del sequestro e dell’omicidio Moro, una raccolta di scritti di Miguel Gotor, lo storico italiano più esperto sull’argomento, i cui libri hanno venduto in tutto il mondo.
Una raccolta preziosa di materiale - per buona parte inedito - dedicato interamente al presidente della Democrazia Cristiana rimasto vittima della stagione politica del terrore. Nei saggi raccolti in “Io ci sarò ancora”, Miguel Gotor considera il ruolo rivestito nell’operazione Moro dai servizi segreti e dalle numerose tensioni geopolitiche causate dalla Guerra Fredda. Intorno al rapimento, infatti, si sono trovati a convergere intorno a una comune matrice sovversiva, gli interessi internazionali dei due blocchi orientale e occidentale, e quelli nazionali, in cui un fronte reazionario legato all’oltranzismo atlantico, alla destra anticomunista e agli ambienti massonici della P2 se la vedeva coi gruppi rivoluzionari del cosiddetto «partito armato». L’obiettivo comune era quello di destabilizzare l’Italia ancora una volta, per stabilizzarla quindi in senso centrista e moderato.
“Io ci sarò ancora. Il sequestro e la morte di Aldo Moro nella crisi della Repubblica” di Miguel Gotor è un libro illuminante, che raccoglie i lavori più interessanti del senatore intorno a quei 55 giorni che cambiarono per sempre il corso della Repubblica italiana. Con una prefazione di Gian Carlo Caselli.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti