Investire in creatività
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 1999
- EAN:
9788843012473
- ISBN:
8843012479
- Pagine:
- 264
Descrizione Investire in creatività
La richiesta attuale, da parte del mondo produttivo, di una nuova professionalità va collegata a quell'avvento del post-industriale che ha prodotto una radicale trasformazione dell'impresa e del mercato del lavoro, imponendo un netto passaggio da forme anche sofisticate di apprendistato a un modello di formazione più personale, più innovativa, costantemente "in fieri". Il nuovo paradigma della formazione va previsto come una sfida aperta che dinamizza lo stesso mercato del lavoro e i processi di professionalizzazione, arricchendoli di nuove potenzialità tanto per l'età evolutiva quanto per quella adulta. Il volume intende rispondere a queste tematiche partendo dalla realtà regionale della Toscana, ma guardando oltre essa.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile