Inuyasha vol.1 di Rumiko Takahashi edito da Star Comics

Inuyasha vol.1

Editore:

Star Comics

Collana:
Neverland
Data di Pubblicazione:
17 luglio 2009
EAN:

9788864200309

ISBN:

8864200304

Formato:
brossura
Argomenti:
Narrativa a fumetti, strisce a fumenti (bambini e ragazzi), FANTASY
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 3.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

InuyashaDi C. Andrea-2 maggio 2012

Questa starna storia, che alterna momenti d'intenso sentimento a situazioni horror per poi passare a sequenze dalla più esilarante comicità, è ambientata in Giappone feudale e quello dei giorni d'oggi. Inuyasha fa parte del primo mondo ed è un essere demoniaco ma nel contempo umano. Kagome, invece, è una liceale dei giorni oggi con un destino particolare...

Il troppo stroppiaDi S. Eleonora-11 marzo 2011

Quando è uscito il manga di Inuyasha è stato amore a prima vista. Rumiko Takahashi, in patria e per tutti gli appassionati del genere nota come "la regina dei manga", aveva fatto di nuovo centro con una storia che strizzava l'occhio un po' a tutti, data l'abbondanza di personaggi, tutti diversi e perfettamente caratterizzati, e il solito perfetto mix di azione, romanticismo, leggende giapponesi e umorismo. Poi qualcosa si è spezzato: bè, può succedere quando una serie supera i 60 volumi e i 10 anni di pubblicazione! La storia, anziché rinnovarsi, ha iniziato a ristagnare su sé stessa e i nuovi personaggi apparivano superflui, del tutto inutili e fini a quella striminzita apparizione di pochi capitoli che non apportava nessuna novità alla trama principale; inoltre, secondo me, non facevano che creare confusione nei lettori meno attenti. Il finale, anche, l'ho trovato un po' patetico, ma penso anche che Rumiko Takahashi non avrebbe potuto fare di meglio: la situazione che aveva creato solo a quello poteva portare ormai. Inuyasha rappresenta, secondo me, un'ottima occasione sprecata! Poteva essere uno dei lavori migliori di questa autrice e, invece, inizia bene e finisce male, malissimo, precipitando negli abissi già da metà storia quando, invece, di giungere alla naturale conclusione, si è voluto allungare inutilmente il brodo per cavalcare l'onda del successo finché possibile. Un vero peccato.

Meglio in tvDi G. Irene-8 settembre 2010

La versione cartacea, stranamente, mi piace meno. La storia più o meno è quella... ma il tratto spigoloso e vecchio stile della Takahashi non mi ispira proprio.

La ragazza e il demone cane.Di U. Carmela-9 luglio 2010

Il personaggio principale, Kagome, è una tipica studentessa giapponese moderna poco interessata alle leggende e le storie che il nonno si ostina a volerle raccontare. Ma le cose cambiano: un giorno viene misteriosamente tirata giù nel pozzo del santuarito dove vive, trascinata via da una creatura orribile. E' così che si ritrova nell'era Sengoku, dove la maggior parte di quelle vecchie storie e leggende del nonno prendono vita. Ben presto Kagome scopre che lei deve lottare accanto ad un mezzo demone cane di nome Inuyasha per recuperare la Sfera dei Quattro Spiriti.... Inizia così una bellissima avventura, densa di personaggi indimenticabili, azione, umorismo ma anche sentimento...

L'incontro tra due ereDi F. Angelo-7 luglio 2010

Cosa accadrebbe se attraverso un pozzo si potesse tornare a tanti secoli fa, all'epoca Sengoku, un periodo oscuro della storia in cui si narra che il destino del Giappone fosse deciso dalla continua lotta tra uomini e demoni? Da questa domanda nasce una storia appassionante e coinvolgente. Alle matite e alla sceneggiatura la regina dei manga, Rumiko Takahashi.